Sabato 5 ottobre 2024 si è svolta la sesta edizione della «6 Ore di Azzano» in pista, al centro sportivo di Azzano san Paolo, organizzata dalla Treevent di Simona Pievani; sembra sia stata l’edizione più partecipata di questi anni.
L’incasso, il maggiore di sempre, sarà devoluto, come negli scorsi anni, a favore delle associazioni Sbs, Omero, Dorainpoi e Arlino.
Durante la mattina sono stati conferiti anche titoli italiani di ultramaratona della 6 ore su pista (FIDAL campionato italiano IUTA):
Anche i Podisti Insonni hanno rispettato la tradizione e hanno partecipato alla corsa con la squadra “Podisti Insonni e Latitanti”; iscritti non alla ultramaratona ma alla sessione pomeridiana della staffetta a squadre.
Sul podio:
I criceti insonni, a forza di girare lo sembravano, non si sono piazzati male, anzi, sedicesimi su 42 squadre totali, preceduti solo da 6 squadre miste, 2 femminili e 7 maschili. Questi i risultati che vedono, ancora Patrick Esposito come concorrente tra i più veloci con ben 14 km nella sua frazione:
Solo 34esima la squadra “Policy charity” composta da sindaci e politici, capitanata dal sindaco di Orio al Serio, Alessandro Colletta, con 46,800 km totali.
La più applaudita invece la squadra formata dal personale del centro di Ipovisione (condotta dalla responsabile dr.ssa Mariella Bana) a sostegno del quale era stata pensata all’origine la “6 Ore”, che ha corso in ricordo della dr.ssa Flavia Fabiani, fondatrice del centro di Azzano San Paolo.
Sport, divertimento e solidarietà, è questo lo spirito del Podista Insonne!
Data:
Autore:
Fonte:
Tutti i diritti riservati | PODISTI INSONNI ASD | Informativa Privacy